Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, gli insegnanti e gli studenti del nostro Istituto hanno realizzato un'installazione artistica collettiva ispirata alle parole di Alda Merini "ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere".

L'installazione invita tutti gli studenti a riflettere sul tema e vuole essere un omaggio ad ogni donna vittima di violenza; in particolare ricorda "Las Mariposas", le sorelle Mirabal, impegnate nella lotta contro la dittatura trujillista e barbaramente uccise il 25 novembre del 1960, data che fu poi scelta dalle Nazioni Unite per commemorare questa giornata.

Completa l'installazione la panchina rossa realizzata dagli studenti della classe 5ALS nell'ambito di un progetto di Educazione Civica dello scorso anno.

Locandina del 25 Novembre 2021      Installazione del 25 Novembre 2021     Installazione del 25 Novembre 2021