Bullismo e Cyberbullismo

In quest'area sono raccolte tutte le risorse relative ai progetti dell'IIS "Severi-Correni" relative alle tematiche Bullismo & Cyberbullismo

Anno scolastico: 2020-2021

Evento Educapari 2021, "Le relazioni fanno la comunità"- Caccia al tesoro

Segnaliamo l'opportunità di seguire l'evento finale del progetto Educazione tra Pari di ATS Milano – Rete Scuole che promuovono la salute.

L'evento si terrà il 10 giugno dalle 11 alle 13:30. L'evento può essere seguito in diretta live sulla pagina Instagram EDUCATORITRAPARIATSMILANO. Saranno anche disponibili aggiornamenti e video sulla pagina Facebook.

In allegato, la locandina dell'evento.

Non mancate!

Webinar L’ADOLESCENZA INTERROTTA

INIZIATIVA PROMOZIONE BENESSERE

Attraverso la RETE SCUOLE che PROMUOVE la SALUTE si segnala il webinar L’ADOLESCENZA INTERROTTA 5 maggio 2021 organizzato da Laboratorio Adolescenza con l’obiettivo di comprendere se e quanto l’esperienza Covid-19 abbia influito e stia lasciando segni su abitudini, comportamenti e stili di vita degli adolescenti

Di seguito il link per iscriversi al webinar: Link

LA SCUOLA ONLIFE – Guida pratica per la Didattica Digitale Integrata

L’IIS “Severi-Correnti” in collaborazione con il Municipio 8 e ATS Milano offre a genitori, studenti, docenti e personale ATA “LA SCUOLA ONLIFE. Guida pratica per la Didattica Digitale Integrata”, uno strumento ricco di consigli pratici e riferimenti teorici per innovare i processi educativi e formativi, in modo da superare l’online per arrivare a un’ottica “onlife”, che parte dalla consapevolezza della compenetrazione tra mondo reale e mondo virtuale.

Policy prevenzione e lotta contro Bullismo e Cyberbullismo

L’Istituto “Severi-Correnti", in quanto Comunità Educante, si impegna a mettere in atto strategie didattiche e formative al fine di prevenire e combattere qualsiasi forma di emarginazione, prepotenza, violenza, sopruso, declinati anche in bullismo e cyberbullismo.

Anno scolastico: 2019-2020

Facciamo squadra contro il bullismo

Al Severi - Correnti facciamo squadra contro il bullismo!

Incontro "BullisNO - Chi bulla perde"

Incontro del 14 novembre 2019 per genitori, docenti e ATA dalle 18.00 alle 20.00 in Aula magna sul tema del bullismo.

Anno scolastico: 2017-2018

Conferenza dedicata al bullismo e al cyberbullismo

Il giorno 22 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, nel Nostro Isituto si terrà un un incontro di formazione rivolto ai genitori sui temi del bullismo e del cyberbullismo. In allegato la locandina dell'incontro.