Bullismo e Cyberbullismo

Anno scolastico: 2020-2021

Webinar L’ADOLESCENZA INTERROTTA

INIZIATIVA PROMOZIONE BENESSERE

Attraverso la RETE SCUOLE che PROMUOVE la SALUTE si segnala il webinar L’ADOLESCENZA INTERROTTA 5 maggio 2021 organizzato da Laboratorio Adolescenza con l’obiettivo di comprendere se e quanto l’esperienza Covid-19 abbia influito e stia lasciando segni su abitudini, comportamenti e stili di vita degli adolescenti

Di seguito il link per iscriversi al webinar: Link

LA SCUOLA ONLIFE – Guida pratica per la Didattica Digitale Integrata

L’IIS “Severi-Correnti” in collaborazione con il Municipio 8 e ATS Milano offre a genitori, studenti, docenti e personale ATA “LA SCUOLA ONLIFE. Guida pratica per la Didattica Digitale Integrata”, uno strumento ricco di consigli pratici e riferimenti teorici per innovare i processi educativi e formativi, in modo da superare l’online per arrivare a un’ottica “onlife”, che parte dalla consapevolezza della compenetrazione tra mondo reale e mondo virtuale.

Policy prevenzione e lotta contro Bullismo e Cyberbullismo

L’Istituto “Severi-Correnti", in quanto Comunità Educante, si impegna a mettere in atto strategie didattiche e formative al fine di prevenire e combattere qualsiasi forma di emarginazione, prepotenza, violenza, sopruso, declinati anche in bullismo e cyberbullismo.

Anno scolastico: 2019-2020

Facciamo squadra contro il bullismo

Al Severi - Correnti facciamo squadra contro il bullismo!

Incontro "BullisNO - Chi bulla perde"

Incontro del 14 novembre 2019 per genitori, docenti e ATA dalle 18.00 alle 20.00 in Aula magna sul tema del bullismo.

Anno scolastico: 2017-2018

Conferenza dedicata al bullismo e al cyberbullismo

Il giorno 22 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, nel Nostro Isituto si terrà un un incontro di formazione rivolto ai genitori sui temi del bullismo e del cyberbullismo. In allegato la locandina dell'incontro.