Educazione alla salute

Anno scolastico: 2021-2022

Calendario dello Sportello Psicologico aprile, maggio e giugno 2022

Per prendere appuntamento ci si può rivolgere direttamente alla psicologa nei giorni in cui c’è lo sportello o contattarla tramite mail all’indirizzo:

sportellosevericorrenti@gmail.com

Aggiornamento delle modalità di gestione dei contatti con casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2

Sintesi delle nuove misure di contrasto alla diffusione del virus nelle scuole a partire dal 1° aprile 2022.

Calendario incontri PEER sulle Dipendenze

Da martedì 15 marzo fino a mercoledì 23 marzo gli studenti PEER delle classi quinte entreranno nelle classi seconde per svolgere un incontro sulle Dipendenze.

Attivazione progetto SENTIAMOCI

Gli interessati devono consegnare il modulo di autorizzazione in Segreteria Didattica entro il 15 marzo 2022.

Decreto- Legge del 4 febbraio 2022 n. 5 avente a oggetto “Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo”.

In allegato il  Vademecum del Ministero dell’Istruzione “Misure da applicare in ambito scolastico in presenza di casi di positività al Covid- 19".

Progetto ITACA - Dal disagio al disturbo mentale - Integrazione

Martedì 22 febbraio 2022 classi 3^DLS, 3^ELS , 3^FLS  in Aula Magna dalle ore 12.00 alle ore 14.00.

Progetto ITACA - Dal disagio al disturbo mentale

Martedì 22 febbraio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 primo gruppo: classi 3^ALS, 3^BLS , 3^CLS.

Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – Prime indicazioni operative

In allegato le note del Ministero dell'Istruzione e della Salute.

Incontro “I disturbi alimentari all’ombra della pandemia”

Mercoledì 12 gennaio dalle ore 20.30 alle 22.30 sulla piattaforma Teams incontro a cura delle psicologhe dell’associazione Minotauro.

Disposizioni per l'applicazione della normativa sul divieto di fumo nei locali scolastici

Soggetti preposti al controllo, procedura di accertamento, sanzioni.