Educazione civica

Un percorso per formare cittadini responsabili

Da settembre 2020 l'Educazione Civica è una disciplina trasversale che interessa tutti i gradi scolastici, a partire dalla scuola dell’Infanzia fino alla scuola secondaria di II grado.

L'insegnamento ruota intorno a tre nuclei tematici principali:

• COSTITUZIONE, diritto (nazionale e internazionale), legalità e solidarietà
  • SVILUPPO SOSTENIBILE, educazione ambientale, conoscenza e tutela del patrimonio e del territorio
  • CITTADINANZA DIGITALE

prova

Conferenza sulla Costituzione della prof.ssa Buzzacchi (unimibi) diretta alla classi quinte. Tema scelto per l'a.s. 2020-21: I diritti sociali.

5 marzo 2021 - Iniziativa sulla rotta balcanica / migrazioni

Iniziativa cittadina sulla rotta balcanica organizzata dal Coordinamento scuole milanesi per l'educazione alla cittadinanza

Conferenza sulla Costituzione

Prima lezione sui diritti dei lavoratori per le classi quinte. Modalità organizzative

In Aula Magna le classi 5B LS, 5D LS, 5B LL, 5 MAT. Le altre quinte seguiranno la diretta in streaming dalla propria aula.