Progetti e Iniziative dell'Istituto

Anno scolastico: 2022-2023

Gruppo Interesse Scala (GIS)

Mandare adesioni a bordini@severi-correnti.edu.it..

Anno scolastico: 2021-2022

Spettacolo del Laboratorio teatrale d’istituto “Incontri di scena” e Premiazioni Contest Artistico d’Istituto

Lo spettacolo si terrà lunedì 6 giugno in Aula Magna. Premiazione lunedì 6 giugno dalle ore 11.00.

Finali del torneo di pallavolo e premiazioni

Finali mercoledì 25 maggio e venerdì 27 maggio. Premiazioni mercoledì 1° giugno 2022.

Anti-Racist Pedagogies Project

Il 24 Maggio, dalle ore 9.00 alle ore 10.50, si terrà l'evento in oggetto presso l'Aula Magna del nostro Istituto.
La descrizione completa è riportata nella locandina allegata.

Giochi di Anacleto – Questionario “Domande&Risposte” del 29 aprile 2022

La prova si terrà venerdì 29 aprile 2022 dalle 12:10 alle 14:00 nel laboratorio di fisica.

Trionfo al Concorso Letterario "Legami speciali"

Un nostro studente, alias Reims, ha vinto il primo premio della sezione Poesia del III Concorso Letterario "Legami speciali", bandito dall'Associazione L'Onda di Nico.

Il testo è stato intenzionalmente lasciato scritto a mano dall'autore.

Congratulazioni a Reims da parte di tutto l'IIS Severi Correnti!

Incontro con l’Associazione Abbà – 7 aprile 2022

Incontro rivolto agli studenti rappresentanti di classe giovedì 7 aprile 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in Aula magna.

Masterclass Internazionale in Fisica delle Particelle (25/02/2022)

L’attività, organizzata a livello internazionale dall’IPPOG (International Particle Physics Outreach Group), si è svolta presso il dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. La prima parte della giornata è stata dedicata ad un seminario introduttivo volto alla spiegazione dei fondamenti della fisica delle particelle elementari e del funzionamento dell’acceleratore di particelle LHC del CERN di Ginevra.

Iniziativa ENPA - 18/03/2022

Consegna effettuata! Questa mattina abbiamo portato il nostro contributo presso la sede ENPA di via Gassenda a Milano.

Il cibo per animali, i medicinali e i materiali raccolti verranno portati dai volontari presso la sede ENPA di Verona sabato 19 marzo per poi ripartire lunedì 21 marzo alla volta di Tulcea (Romania). Qui sarà affidato a volontari che operano nella zona di Odessa per la tutela degli animali e il sostegno delle loro famiglie.

Grazie a tutte le famiglie e a tutti i colleghi che hanno contribuito.

Giochi di Anacleto – Prova sperimentale “Ana in Lab” del 30 marzo 2022

La prova si svolgerà mercoledì 30 marzo dalle 14.45 alle 17.45