Associazione Genitori

Libera unione dei genitori, volontariamente organizzati e operanti per sostenere le richieste e necessità della scuola

Nata nel 2012, l’Associazione Genitori Severi-Correnti è una realtà attiva e dinamica aperta a tutti i genitori degli studenti della scuola.

Come definito dallo Statuto, l’obiettivo primario dell'Associazione è garantire la qualità dell’educazione e della formazione culturale degli studenti dell’Istituto mediante la partecipazione diretta dei genitori alla vita dell’Istituto sostenendo le attività didattiche e culturali in stretta collaborazione con il Dirigente Scolastico, i docenti e gli studenti.

Questo impegno consente di attuare progetti importanti, contando sia sulle esperienze e le competenze dei genitori, sia sulla capacità di reperire i fondi necessari o di individuare i problemi più stringenti per l’Istituto.

Il 14 ottobre 2019 si è svolta in Aula Magna l'assemblea annuale dell'Associazione dei Genitori Severi-Correnti, durante la quale abbiamo approvato il bilancio 2018-2019, eletti gli organi sociali  e condiviso progetti e temi per l'anno scolastico in corso.

In allegato trovate la presentazione vista in assemblea e il verbale della stessa.

Se volete associarvi, potete utilizzare il modulo allegato che riporta anche tutte i dettagli per il versamento della quota associativa.

Per qualunque informazione, idea e proposta potete scrivere a: severicorrentigenitori@gmail.com

Presidente Tiziana Gatto
Vicepresidente Cristina Scagliotti
Segretario Katia Armon
Tesoriere Annalisa Zappone

Comunicazioni Associazione Genitori

Anno scolastico: 2019-2020

La nostra scuola per il secondo anno si avvale dell’Associazione Non Uno di Meno che organizzerà, con professori qualificati e volontari,

IL PROGETTO DI AIUTO ALLO STUDIO IN PICCOLI GRUPPI

PER I RAGAZZI DEL BIENNIO DI TUTTI GLI INDIRIZZI

per le seguenti materie:

- ITALIANO per Istituto Professionale

- MATEMATICA E LATINO per il Liceo Scientifico

- FRANCESE E INGLESE per il Liceo Linguistico

Inizio gruppi di studio: NOVEMBRE 2019

Quest'anno abbiamo chiesto ai docenti della mattina di invitare i ragazzi che ne hanno più bisogno ad iscriversi.

I CORSI SONO GRATUTI salvo un contributo volontario di 10euro all'Associazione Non Uno di Meno

Nessuno deve rimanere indietro.

Anno scolastico: 2019-2020

Progetto Eccellenza

Il Progetto Eccellenza è un’iniziativa che propone corsi pomeridiani gratuiti a tutti gli studenti del triennio dei licei Severi, Vittorio Veneto e Beccaria.

Ogni anno vengono proposti:

- corsi finalizzati all’apprendimento tecnico di una materia

- corsi che mirano a sviluppare competenze soft, volti ad accrescere le capacità personali e l’abilità a relazionarsi con gli altri.

Di seguito i corsi in programma quest'anno:

• Robotica oggi per pensare al domani
  • Economia Umana
  • Coaching: allenarsi al cambiamento e alla complessità
  • Discutere le Regole
  • Giornalismo

Tutte le informazioni sui corsi e le modalità di iscrizione su  https://progettoeccellenza.net/

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.16/06/2019