Associazione Genitori

Libera unione dei genitori, volontariamente organizzati e operanti per sostenere le richieste e necessità della scuola

Nata nel 2012, l’Associazione Genitori Severi-Correnti è una realtà attiva e dinamica aperta a tutti i genitori degli studenti della scuola.

Come definito dallo Statuto, l’obiettivo primario dell'Associazione è garantire la qualità dell’educazione e della formazione culturale degli studenti dell’Istituto mediante la partecipazione diretta dei genitori alla vita dell’Istituto sostenendo le attività didattiche e culturali in stretta collaborazione con il Dirigente Scolastico, i docenti e gli studenti.

Questo impegno consente di attuare progetti importanti, contando sia sulle esperienze e le competenze dei genitori, sia sulla capacità di reperire i fondi necessari o di individuare i problemi più stringenti per l’Istituto. In allegato trovate una presentazione con i principali progetti realizzati negli scorsi anni.

Tutti gli anni nel mese di ottobre ha luogo l'Assemblea dei Soci ma quest'anno, causa pandemia, non è stato possibile organizzarla. La convocheremo appena le condizioni lo consentiranno.

Si è invece svolta in data 15 ottobre 2020 una riunione straordinaria del Consiglio Direttivo che ha ratificato le dimissioni del Presidente e l'assunzione della carica pro-tempore da parte del Vice-presidente fino alla convocazione dell'Assemblea dei Soci.

Se volete associarvi, potete utilizzare il modulo allegato che riporta anche tutti i dettagli per il versamento della quota associativa.

Per qualunque informazione, idea e proposta potete scrivere a: severicorrentigenitori@gmail.com

Presidente - facente funzioni Cristina Scagliotti
Vicepresidente Cristina Scagliotti
Segretario Katia Armon
Tesoriere Annalisa Zappone

Comunicazioni Associazione Genitori

Anno scolastico: 2020-2021

Domenica 29 novembre e lunedì 30 novembre 2020 si sono svolte le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto della nostra scuola.

Concluse le operazioni di scrutinio, il Dirigente Scolastico ha proclamato eletti per la componente dei genitori:

JACQUELINE HU

ELENA DEODATO

ANDREA BOTTIN

TIZIANA GATTO

Vi rimandiamo all'allegato per l'elenco completo degli eletti (ATA, docenti e alunni) e auguriamo a tutti buon lavoro!

Anno scolastico: 2020-2021

Progetto Eccellenza

Il Progetto Eccellenza è un’iniziativa che propone corsi pomeridiani gratuiti a tutti gli studenti del triennio dei licei Severi, Vittorio Veneto e Beccaria.

Ogni anno vengono proposti:

- corsi finalizzati all’apprendimento tecnico di una materia

- corsi che mirano a sviluppare competenze soft, volti ad accrescere le capacità personali e l’abilità a relazionarsi con gli altri.

Siamo in attesa del programma dei corsi per quest'anno scolastico e delle modalità di iscrizione.

CMS Drupal ver.7.78 del 20/01/2021 agg.20/01/2021