Tu sei qui

Associazione Genitori

Libera unione dei genitori, volontariamente organizzati e operanti per sostenere le richieste e necessità della scuola


L'Associazione

Nata nel 2012, l’Associazione Genitori Severi-Correnti è una realtà attiva e dinamica aperta a tutti i genitori degli studenti della scuola.

Come definito dallo Statuto, l’obiettivo primario dell'Associazione è garantire la qualità dell’educazione e della formazione culturale degli studenti dell’Istituto mediante la partecipazione diretta dei genitori alla vita dell’Istituto sostenendo le attività didattiche e culturali in stretta collaborazione con il Dirigente Scolastico, i docenti e gli studenti.

Questo impegno consente di attuare progetti importanti, contando sia sulle esperienze e le competenze dei genitori, sia sulla capacità di reperire i fondi necessari o di individuare i problemi più stringenti per l’Istituto. In allegato trovate una presentazione con i principali progetti realizzati negli scorsi anni.

Tutti gli anni nel mese di ottobre ha luogo l'Assemblea dei Soci ma quest'anno, causa pandemia, non è stato possibile organizzarla. La convocheremo appena le condizioni lo consentiranno. 

Si è invece svolta in data 15 ottobre 2020 una riunione straordinaria del Consiglio Direttivo che ha ratificato le dimissioni del Presidente e l'assunzione della carica pro-tempore da parte del Vice-presidente fino alla convocazione dell'Assemblea dei Soci.

Se volete associarvi, potete utilizzare il modulo allegato che riporta anche tutti i dettagli per il versamento della quota associativa.

Per qualunque informazione, idea e proposta potete scrivere a: severicorrentigenitori@gmail.com

Presidente - facente funzioni Paolo Castellani
Vicepresidente Michela Ferraris
Segretario Lidia Ogliengo
Tesoriere Martino Stefanoni

Comunicazioni Associazione Genitori

Anno scolastico: 2021-2022

Associazione dei Genitori: rinnovo delle cariche

Nomina dei nuovi membri dell'Associazione dei Genitori Severi-Correnti

In data 18/11/2021 l'Assemblea dei Genitori ha deliberato, tra le altre, la nomina dei nuovi membri dell'Associazione dei Genitori Severi-Correnti.

Progetti

Anno scolastico: 2021-2022

Progetto Eccellenza

Il Progetto Eccellenza è un’iniziativa che propone corsi pomeridiani gratuiti a tutti gli studenti del triennio dei licei Severi, Vittorio Veneto e Beccaria.