In caso di smarrimento di Nome utente e/o Password rivolgersi direttamente alla segreteria didattica dell'Istituto.
Si ricorda agli utenti del registro Elettronico che i dati contenuti nello stesso sono protetti da privacy e non è quindi possibile comunicare e/o diffondere a terzi gli esiti degli scrutini e i dati personali consultabili tramite l’accesso al registro stesso (i dati non possono essere inviati e/o diffusi tramite email, messaggi, pubblicazione su blog e social e ogni altro strumento idoneo). Si ricorda agli utenti che i dati personali, anche se non sensibili, sono soggetti a protezione e non possono essere comunicati o diffusi senza il consenso dell’interessato e/o se non previsto da specifica disposizione normativa. L’utente, dunque, può disporre dei propri dati ma non può utilizzare le informazioni di altri interessati per finalità in alcun modo previste. Gli esiti sono pubblicati sul registro nel rispetto del principio della trasparenza, ma devono essere utilizzati esclusivamente per uso/consultazione personale e non comunicati/diffusi nel rispetto del principio di tutela dei dati personali (Reg. UE 2016/679 – GDPR e D.Lgs. 196/2003 così come modificato dal D.Lgs. 191/2018). Il mancato rispetto della normativa in materia di privacy è punibile con la sanzione amministrativa pecuniaria fino a 20.000.000 Euro (art 83 comma 5 del GDPR) e con l’obbligo da parte del trasgressore di risarcire il danno causato, ai sensi dell’art. 2050 del Codice Civile.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.
Rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.