Tu sei qui

Educazione alla salute

Incontro "BullisNO - Chi bulla perde"

Oggetto:

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
prof.ssa Claudia Pisati

Formazione sicurezza per tutte le classi dell'Istituto

Oggetto:

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
prof.ssa Claudia Pisati

Una serata creativa

Venerdì 25 maggio, al termine dello spettacolo di fine anno del laboratorio teatrale, sono stati proclamati i vincitori del contest artistico d’istituto: cinquanta studentesse e studenti, provenienti da ogni indirizzo di studio della nostra scuola, hanno creato un loro "volto". Tutte opere interessanti, alcune di più ... ecco i premiati.

AllegatoDimensione
PDF icon vincitori-contest.pdf3.46 MB

Conferenza dedicata al bullismo e al cyberbullismo

Il giorno 22 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, nel Nostro Isituto si terrà un un incontro di formazione rivolto ai genitori sui temi del bullismo e del cyberbullismo. In allegato la locandina dell'incontro.

Piazza del Duomo a Milano il giorno 8 maggio 2018 invasa dagli educatori "tra pari"

L’IIS SEVERI-CORRENTI ha partecipato all’evento conclusivo del progetto PEER EDUCATION anno sc. 2017/18 (promosso da ATS REGIONE LOMBARDIA) che si è tenuto in piazza del Duomo Milano 8 maggio 2018: i giovani delle classi terze e quinte, diventati educatori di altri giovani, hanno terminato la loro esperienza con un grande flash mob. Insieme a loro le docenti accompagnatrici Giuliana Di Biase e Silvana Rusconi.

 

Emozioni e difficoltà nei disturbi specifici dell'apprendimento

Martedì 31 marzo 2015 in Aula Magna incontro con docenti e genitori

puliamo il giardino

giardinoGli studenti del Severi Correnti puliranno il giardino martedì 17 marzo dalle 13.00 alle 15.00.

Iscrizioni Laboratorio artistico

Oggetto:  iscrizioni Lab. Art 21, laboratorio artistico condotto dalla Prof.ssa Rubano

Art 21 “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”, ed in questo progetto vorrei venisse vista la libertà non come “tutto è possibile, non ci sono regole e tutto è ammesso”, ma come qualcosa da costruirsi, qualcosa di “vero”, qualcosa di sentito, ragionato, sudato e guadagnato. Un diritto di un soggetto consapevole.

Cos’è? 
Un laboratorio artistico rivolto agli adolescenti dove realizzare elaborati artistici individualmente o in gruppo attraverso l’utilizzo di differenti materiali quali gli acrilici, le tempere, gli stencil, le matite, i pastelli ad olio, e supporti di diverso formato e tipologia, dalla carta alla tela, alla stoffa, alla creta, al graffito, …

Quando?
Venerdì pomeriggio dalle 14.10 alle 16.10 a partire dal 6 marzo 2015.

Obiettivi: favorire l’autostima, la socialità e la consapevolezza delle proprie capacità attraverso la creatività, propria di ogni soggetto. Inoltre apprendere le diverse tecniche artistiche e sviluppare un gusto ed una modalità personale nella creazione di elaborati.

Si ricorda che gli studenti/esse interessati ad iscriversi al Laboratorio artistico devono lasciare il proprio nominativo in vicepresidenza; i nominativi raccolti verranno trasmessi alla Prof.ssa Rubano.

Il corso avrà inizio venerdì 6 marzo 2015 ore 14.10/16.10.

Prof. ssa Francesca Rubano, referente del Progetto
Prof.ssa Silvana Rusconi, referente area Salute

Il Dirigente scolastico
prof. Mauro Agostino Donato Zeni

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.16/06/2019