Educazione alla salute

Sfide-la scuola di tutti

PDF icon sfide-la-scuola-di-tutti.pdf41.35 KB

Linee d’azione al tempo del Corona virus

Linee d’azione al tempo del Corona virus: in questa fase emergenziale si segnala comunicazione relativa alle proposte della rete Scuole che Promuovono Salute Lombardia (SPS) reperibile al link:

Facciamo squadra contro il bullismo

Incontro "BullisNO - Chi bulla perde"

Oggetto:

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

prof.ssa Claudia Pisati

Formazione sicurezza per tutte le classi dell'Istituto

Oggetto:

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

prof.ssa Claudia Pisati

Una serata creativa

Venerdì 25 maggio, al termine dello spettacolo di fine anno del laboratorio teatrale, sono stati proclamati i vincitori del contest artistico d’istituto: cinquanta studentesse e studenti, provenienti da ogni indirizzo di studio della nostra scuola, hanno creato un loro "volto". Tutte opere interessanti, alcune di più ... ecco i premiati.

PDF icon vincitori-contest.pdf3.46 MB

Conferenza dedicata al bullismo e al cyberbullismo

Il giorno 22 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, nel Nostro Isituto si terrà un un incontro di formazione rivolto ai genitori sui temi del bullismo e del cyberbullismo. In allegato la locandina dell'incontro.

Piazza del Duomo a Milano il giorno 8 maggio 2018 invasa dagli educatori "tra pari"

L’IIS SEVERI-CORRENTI ha partecipato all’evento conclusivo del progetto PEER EDUCATION anno sc. 2017/18 (promosso da ATS REGIONE LOMBARDIA) che si è tenuto in piazza del Duomo Milano 8 maggio 2018: i giovani delle classi terze e quinte, diventati educatori di altri giovani, hanno terminato la loro esperienza con un grande flash mob. Insieme a loro le docenti accompagnatrici Giuliana Di Biase e Silvana Rusconi.

Emozioni e difficoltà nei disturbi specifici dell'apprendimento

Martedì 31 marzo 2015 in Aula Magna incontro con docenti e genitori

puliamo il giardino

giardinoGli studenti del Severi Correnti puliranno il giardino martedì 17 marzo dalle 13.00 alle 15.00.

Pagine

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.20/06/2020