Cos'è
Lo sportello di ascolto psicologico è un servizio rivolto a tutti gli studenti che desiderano conoscersi più a fondo e comprendere meglio alcuni aspetti problematici della loro vita.
A Cosa Serve
É uno spazio in cui le difficoltà e le domande portate dagli studenti vengono ascoltate, accolte e condivise e in cui è possibile sviluppare competenze, risorse e strategie che possano aiutare gli studenti ad affrontare il delicato momento di crescita che stanno attraversando.
Come si accede al servizio
La psicologa sarà presente a scuola il martedì dalle ore 9.30 alle ore 15.30, presso la stanza al piano terra. Gli interventi avvengono tramite colloqui individuali o colloqui in piccoli gruppi.
Luoghi dove viene erogato Il Servizio
Sede dell'Istituto, piano terra di fronte la portineria
- Indirizzo
Via Alcuino 4
Naviga su Google Map
20149MilanoMI
Italia - OrariLunedì - Venerdì: 11:00-12:30Currently closed
- Email
- Telefono
- Indirizzo
Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM
Orari8:00 - 13:00
gps#
Emailtest@example.com
pectest@pec.example.com
Telefono800 00 01 02
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario prenotarsi:
- direttamente dalla psicologa nei giorni di sportello
- oppure inviando una mail all’indirizzo sportellosevericorrenti@gmail.com
Per accedere allo sportello di ascolto psicologico è necessario che tutti gli studenti minorenni del liceo compilino l'autorizzazione valida per l'A.S. 2024-25 scaricabile in questo sito. Tale autorizzazione, firmata dai genitori, potrà essere consegnata direttamente alla psicologa al primo colloquio. Le autorizzazione raccolte negli anni precedenti non saranno più valide.
Tempi e scadenze
Documenti
Contatti
Persone da contattare
Ulteriori informazioni
L’attività della psicologa è regolata, come di consuetudine, nel pieno rispetto della privacy e del segreto professionale.