Orientamento in ingresso

Open day al IIS Severi - Correnti

Dedicato ai nuovi iscritti al Severi: esercizi di italiano per un veloce ripasso

Ciao, e benvenuto su questa pagina che gli insegnanti di italiano del Severi hanno curato per te che frequenterai la Prima classe del Liceo. Per affrontare meglio l’inizio del nuovo anno scolastico, ti offriamo la possibilità di ripassare alcuni elementi fondamentali dell’ortografia e della grammatica della lingua italiana. Ti abbiamo proposto una serie di link collegandoti ai quali potrai fare esercizi guidati con autocorrezione, in modo tale da ripassare e consolidare le tue conoscenze e competenze nella lingua italiana in modo facile, divertente, ma, soprattutto, efficace.

Scuola aperta - Professionale Correnti -

Un video autoprodotto da studenti del Correnti per illustrare la vita del loro istituto e le prospettive che questa scuola apre: "Il tuo futuro è qui ... vieni al Correnti"

Il tuo futuro è qui ... vieni al Correnti - https://youtu.be/P8lVPp4DRgM

Per i Ragazzi di terza media

Stai per affrontare la scuola superiore?

leggi qui e .....se vuoi continuare e sei interessato al Liceo ecco per te un po' di matematica e un po' di latino
se invece sei interssato all'istituto Professionale ecco per te un po' di ripasso

Brochure Iscrizioni BES

PDF icon brochure-1-1.pdf2.16 MB